• home > dintorni > Pistoia

    Pistoia

    La città di Pistoia ha una delle piazze italiane più suggestive : Piazza del Duomo.

    La città è inoltre circondata da mura trecentesche un tempo intervallate da monumentali Porte di accesso , purtroppo demolite  i primi anni del ‘900.

    Dal 1980 ,nel mese di Luglio,si svolge ogni anno a Pistoia il Pistoia Blues ,una delle più importanti rassegne di musica Blues di tutta Europa.

    Hanno partecipato negli anni a questa manifestazione musicisti del calibro di B.B.King,Bob Dylan, Ray Charles, Patty Smith e Deep Purple.

    Da visitare nei dintorni di Pistoia:

    Collodi   Bandiera arancione del Touring Club Italiano per la propria bellezza ambientale,Collodi è un borgo medievale famoso nel mondo per aver dato i natali a Carlo Lorenzini,conosciuto come Carlo Collodi, autore del romanzo Pinocchio. Il Parco di Pinocchio, sorto a Collodi nella seconda metà del ‘900 e concepito come parco tematico per l'educazione dell'infanzia piuttosto che come un parco di divertimenti,è la principale attrazione della cittadina. Una volta entrati si ha la sensazione di trovarsi in una fiaba vivente,all'interno di un percorso strutturato e curato in ogni piccolo particolare.

  • 22 Agosto 2014   
    PRENOTAZIONI
    Arrivo
    Partenza
    OFFERTE SPECIALI
    Consulta le nostre ultime offerte
    Prima di decidere il tuo soggiorno a Villa Maya consulta tutte le offerte che Villa Maya propone per soggiorni vacanza, matrimoni, cerimonie e meeting
    Registrati alla Newsletter
    alla Reception accettiamo le seguenti carte:

 

Riconoscimenti

Hotel Villa Maya – Via Piccina, 12 – 56021 Latignano di Cascina (Pisa) - info@villamaya.it - P.IVA 01335510507 - R.E.A. 116271 - Capitale Soc. € 90.000